News

Carlotta Caponi: "Bonus carburante per gli autotrasportatori, boom di domande"

Cliccando sul dell'articolo link dal minuto 00:46:00 intervista su Radio 24 al Segretario Generale Carlotta Caponi riguardante la piattaforma che si è aperta il 12 settembre scorso per la richiesta dal Bonus carburante.

Approfondimento pubblicato su Radio24.ilSole24ore.com 

La Commissione europea dovrebbe presentare a breve il pacchetto di misure per rispondere al caro energia.

Secondo le bozze circolate alla vigilia, Bruxelles proporrà un obiettivo obbligatorio di riduzione dei consumi di elettricità durante le ore di picco. I Paesi dovranno selezionare tre o quattro ore al giorno in cui ridurre i consumi. Ma gli Stati potrebbero opporsi, facendo slittare i tempi. Ne parliamo con Jacopo Giliberto del Sole 24 Ore.

Bonus carburante per gli autotrasportatori: boom di domande

Si è aperta lunedì 12 settembre la finestra dedicata agli autotrasportatori per prenotare il credito d'imposta pari al 28% delle spese per il carburante sostenute nel primo trimestre del 2022, al netto dell'Iva. Nella prima ora sono arrivate 30mila richieste: un boom. Ospite Carlotta Caponi, segretario generale Federazione Autotrasportatori Italiani.

DL Aiuti bis, ok unanime commissioni: ora esame Aula. Intesa sul Superbonus

Via libera con voto unanime delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato al decreto aiuti bis, che contiene anche le modifiche al Superbonus. Viene ristretto campo della responsabilità in solido al solo dolo e colpa grave. Per i crediti sugli altri bonus sorti prima dell obbligo di asseverazione, parliamo di novembre 2021 quando è esploso il fenomeno delle frodi plurimiliardarie (circa 5,6 miliardi accertati dalla Guardia di Finanza), la restrizione del campo al solo dolo e colpa grave si ha con una asseverazione ora per allora. Facciamo il punto con Gianni Trovati del Sole 24 Ore.

Link per il contenuto originale: https://www.radio24.ilsole24ore.com/programmi/focus-economia/puntata/trasmissione-13-settembre-2022-183400-AEbX62zB?refresh_ce=1