News - Pagina 3 di 9

9 maggio 2023, dalle 16:00 alle 18:00 - Relatori: Dott. Alessandro Forlè e Dott. Daniele Fabbri

Approfondisci

“Siamo di nuovo al punto di partenza: nonostante le promesse e gli impegni assunti dal Governo in questi mesi per l’autotrasporto italiano non si è mosso nulla, in mancanza di certezze la categoria è pronta alla...

Approfondisci

Brennero, il 13 aprile l’accordo a Kufstein per il sistema ‘slot’ – Uggè, Conftrasporto: “il nostro governo intervenga immediatamente per bloccare qualsiasi tentativo di isolamento a danno dell’Italia”

Approfondisci

18 aprile 2023, dalle 16:00 alle 18:00 - Relatore: Dott. Alberto Baldini

Approfondisci

Auto, il presidente di FAI-Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggè interviene sulla decisione dell’Unione Europa, che oggi ha decretato lo stop ai motori termici dal 2035.

Il Governo italiano mantenga forte la pressione...

Approfondisci

FAI-Conftrasporto-Confcommercio sostiene l’azione del Governo sulla questione dei livelli Co2, e dice NO all’interpretazione restrittiva del concetto di carburanti neutri in termini di emissioni che la Commissione...

Approfondisci

La decisione arrivata nella serata del 16 marzo è un’ottima notizia: il Ponte sullo Stretto si farà”. Esulta il presidente di FAI-Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggè, fra i più tenaci sostenitori dell’opera.

La...

Approfondisci

La necessità di arrivare in tempi strettissimi alla definizione delle norme necessarie alla fruizione dei 285 milioni per il recupero dei costi sostenuti per l'acquisto del gasolio, lo sblocco del pagamento del bonus ad...

Approfondisci

Positiva l’azione del ministro Salvini sul caso Austria e sulla tutela delle imprese italiane. Che non sono certamente contrarie a interventi a favore della decarbonizzazione, ma chiedono tempo e l’applicazione del...

Approfondisci

Motori termici Uggè (FAI-Conftrasporto) “bene l’Italia che annuncia il ‘no’ alla messa al bando dei veicoli diesel e benzina dal 2035”

Approfondisci

Siamo pronti a firmare la petizione contro la messa al bando dei motori diesel e benzina entro il 2035.

Approfondisci

“Una scelta a dir poco demenziale”. Così il presidente di FAI-Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggè bolla lo stop alle immatricolazioni dei mezzi diesel e benzina dal 2035 deciso in sede europea.

Un provvedimento che...

Approfondisci

I lavori riguarderebbero sette lotti con cantieri che andranno attivati in tempi diversi. Il primo stop è previsto per metà aprile e fino a inizio giugno. Si vocifera di una lunga chiusura per il 2024, ma qui si attende...

Approfondisci

FAI e tutte le associazioni aderenti all’UNATRAS hanno scritto al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini con la richiesta di una convocazione urgente al fine di discutere sulle problematiche del...

Approfondisci

Limitazioni al traffico per cantiere di ispezione infrastrutturale sulla tratta SS 21 della Maddalena dal km 5+885 al km 5+990, in corrispondenza del ponte dell'Olla.

Approfondisci

L’incentivo copre il periodo che va dal 1° luglio 2022  al 31 dicembre 2026. Nel dettaglio, 3,7 milioni di euro sono stanziati per l'anno 2022, ulteriori 5,4 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2023 al 2026.

Approfondisci

Dall’’Assemblea di Fai Verona, Uggè annuncia: “Il Coordinamento si riunirà prossimamente per assumere iniziative di protesta, anche eclatanti, adeguate alla situazione”.

Approfondisci

Brennero, Uggè (FAI-Conftrasporto): “siamo con Salvini: il 28 gennaio assemblea FAI a Verona per iniziative contro le limitazioni imposte dall’Austria al transito delle nostre merci”

Approfondisci

Pubblichiamo la notizia riportata sul quotidiano GenovaToday

Approfondisci

Un punto che per Uggè riguarda in primis la sicurezza stradale, e, successivamente, anche l’incremento del costo dei carburanti.

Approfondisci

A gennaio 2023 gli uffici saranno aperti lunedì 2, martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 con orario mattino 8:30-12:30 pomeriggio 14:00-18:00.

Venerdì 6 gennaio gli uffici saranno chiusi.

 

Buone feste e Buon inizio 2023...

Approfondisci