Chi siamo

La FAI Cuneo nasce nel 1963.

É l’associazione di categoria datoriale di riferimento per il settore trasporto che da anni svolge attività politico sindacale di rappresentanza della categoria degli autotrasportatori di Cuneo e provincia ed aderisce alla FAI – Federazione Autotrasportatori Italiani.
Aderisce a Conftrasporto, la confederazione che, raggruppando associazioni del mondo del trasporto, della spedizione e della logistica, si pone come punto concreto di aggregazione di tutte le realtà di rappresentanza che operano nell'intero mondo dei servizi di trasporto e di logistica, e che conta sul territorio nazionale oltre 130 associazioni territoriali aderenti.

 
La FAI Cuneo assicura il supporto agli associati

  • Li rappresenta presso gli Enti e le Istituzioni dove si tratta di trasporto;
  • Tutela gli interessi dell’impresa di trasporto e le sue specifiche esigenze;
  • Promuove le peculiarità dell’impresa di trasporto;
  • Informa e assiste le imprese per usufruire delle agevolazioni statali e dei contributi camerali;
  • Assiste nell’applicazione delle Normative di settore;
  • Assiste nei rapporti con le Organizzazioni Sindacali e con gli Istituti previdenziali e assistenziali.

 
Comunicazione - Immagine - Stampa - Pubbliche Relazioni

La FAI Cuneo si occupa della tempestiva divulgazione di iniziative, progetti e posizioni della Federazione Autotrasportatori Italiani attraverso costanti aggiornamenti della vita associativa, professionale, tecnica e sindacale per il trasporto merci su strada.

 

Informazione agli Associati

La Fai Cuneo, attraverso il proprio sito internet o quello di soggetti convenzionati, veicola anche per mezzo di mail list le informazioni tecniche, le normative e le novità del settore di riferimento ai propri associati in regola con il versamento della quota associativa dell’anno.